18 Giugno 2024
Scade il 15 luglio il termine per la presentazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile, obbligatorio per le aziende che occupano oltre 50 dipendenti.
Le aziende devono redigere il rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile in modalità esclusivamente telematica, attraverso la compilazione on-line del modulo pubblicato sul portale istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali https://servizi.lavoro.gov.it
Per accedere all’applicativo, le aziende devono utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID o la Carta di Identità Elettronica (CIE) del legale rappresentante.
Al termine della procedura di compilazione del modulo, l’applicativo informatico del Ministero del lavoro, qualora non rilevi errori o incongruenze, rilascia una ricevuta attestante la corretta redazione del rapporto e il salvataggio a sistema dello stesso.
Esclusivamente per il biennio 2022-2023, il termine di trasmissione del rapporto biennale è stabilito al 15 luglio 2024. Per le annualità successive, il termine di trasmissione è confermato al 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza di ciascun biennio.
Fonte normativa: https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/normativa/di-03062024