EMERGENZA ALLUVIONE:APERTO IL PORTALE RICOGNIZIONE DANNI PRIVATI

24 Novembre 2023

Attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni per i privati. Si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari

LEggi tutto

CONFARTIGIANATO E CNA DI PRATO E PISTOIA: RICHIESTA LA SOSPENSIONE DEI TRIBUTI

23 Novembre 2023

A quasi un mese dall’evento che ha stravolto il nostro territorio e il suo tessuto imprenditoriale, non ci sono ancora segnali relativi a ristori o contributi volti a far ripartire il sistema produttivo. Per questo motivo chiediamo a gran voce: se in questo momento non siete in grado di darci risorse, almeno non toglieteci quelle che abbiamo. Non fate come l’acqua che ci ha tolto merci e macchinari: se ci togliete le poche risorse rimaste non avremo nessuna possibilità di poterci riprendere”.

LEggi tutto

EMERGENZA POST-ALLUVIONE – LE RACCOMANDAZIONI DEL DIPARTIMENTO PREVENZIONE USL

23 Novembre 2023

L'alluvione del 2 novembre oltre alle perdite umane ed ai danni ingenti, ha determinato numerose criticità con potenziali rischi per la salute e sicurezza e sicurezza di chi a vario titolo è coinvolti nelle attività di sgombero e pulizia degli ambienti, ripristino degli edifici, degli impianti e dei macchinari.
LEggi tutto

PROCEDURE PER RITIRO RIFIUTI DERIVANTI DALL’EVENTO ALLUVIONALE DEL 2 NOVEMBRE 2023

17 Novembre 2023

Si comunica a tutte le aziende coinvolte che sono state definite le linee guida per il ritiro da parte di Alia deirifiuti prodotti in seguito all’alluvione del 02/11/2023.

LEggi tutto

EMERGENZA ALLUVIONE: INTERVENTI BANCHE DEL TERRITORIO

16 Novembre 2023

Le BCC Banca Alta Toscana e Chianti Banca, per rispondere alla situazione di emergenza a seguito dell’alluvione di inizio novembre, hanno comunicato di aver deciso una serie di interventi a favore di Imprese e Privati come di seguito indicato.

LEggi tutto