PREMIO "MAESTRI D'ECCELLENZA" 2024

2 Maggio 2024

Confartigianato in collaborazione con LVMH, Loro Piana e Camera Nazionale della Moda Italiana organizza la seconda edizione del Premio "Maestri d'Eccellenza". L'iniziativa nasce dalla volontà dell'Associazione di valorizzare il saper fare ad arte e l'unicità delle competenze dell'artigianato e delle piccole imprese italiane. Grazie alla collaborazione degli altri partner Confartigianato punta a consolidare questa ricchezza produttiva e a costruire per i giovani un futuro di lavoro in settori del Made in Italy che uniscono antiche tradizioni, innovazione e attenzione alla sostenibilità.

I concorso è aperto a candidati maggiorenni, professionisti ed imprese fondate da almeno 12 mesi prima dell'iscrizione.

Le categorie del premio sono tre: Maestro Artigiano d'Eccellenza, Maestro Emergente Artigiano d'Eccellenza e Maestro dell'Innovazione d'Eccellenza.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al seguente indirizzo https://youandme.lvmh.it/premio-maestri-deccellenza

Nel mese prossimo di Settembre si terrà a Milano, nell'ambito della settimana della moda, avrà luogo la la cerimonia di premiazione del premio Maestri d'Eccellenza 2024.

I vincitori saranno premiati come segue:

- un premio economico di 10mila euro da reinvestire nella propria attività;
- esposizione mediatica tramite articoli;
- fino ad un anno di mentoring con professionisti appartenente alla Maison Loro Piana
- visite dedicate negli stabilimenti della Maison Loro Piana e la possibilità di valutare eventuali collaborazioni tra la Maison e gli artigiani vincitori.

Invitiamo le Aziende associate dei settori Tessile, ABbigliamento, Calzature, Biancheria per la Casa, Arredo e oggettistica a valutare con attenzione una loro adesione.