16 Novembre 2023
Le BCC Banca Alta Toscana e Chianti Banca, per rispondere alla situazione di emergenza a seguito dell’alluvione di inizio novembre, hanno comunicato di aver deciso una serie di interventi a favore di Imprese e Privati come di seguito indicato.
L’Ufficio credito dell’Associazione è a disposizione degli interessati per tutti gli approfondimenti del caso (dalla valutazione alla predisposizione della documentazione necessaria)
- Sospensione dei Mutui;
La sospensione dei mutui è diretta conseguenza dell’ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile del 5 novembre (articolo 11). Chi fosse interessato a tale misura dovrà presentare il modulo di richiesta/autocertificazione entro il 31/01/2024. Si fa presente che è possibile richiedere la sospensione dell’intera rata oppure della sola quota capitale.
Con la sospensione il piano di ammortamento si allungherà per un periodo pari a quello della “sospensione”. La richiesta di questa misura non comporta l’applicazione di commissioni o spese di istruttoria, modifica dei tassi/spread applicati e richiesta di garanzie aggiuntive.
- Finanziamenti per Famiglie e Imprese a condizioni agevolate. Proposte valide fino al 31 gennaio 2024
IMPRESE (imprese individuali, professionisti, società di qualsiasi natura, enti, etc).
Prestito per spese di ripristino attività, assortimento magazzino, manutenzione/acquisto attrezzature.
- importo: fino a 100.000,00 euro;
FAMIGLIE – PRIVATI
Prestito per prime spese di ripristino casa di abitazione (mobili, elettrodomestici, impianti e altri interventi di manutenzione).
- importo: fino a 15.000,00 euro;
Prestito per acquisto auto/moto.
- importo: fino a 25.000,00 euro;