FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITÀ DI TATUAGGIO”:CORSO DI AGGIORNAMENTO

28 Giugno 2024

Confartigianato Imprese Pistoia, tramite l’Agenzia Formativa accreditata CEDIT, organizzerà nelle prossime settimane un corso di “Aggiornamento obbligatorio per coloro che esercitano attività di Tatuaggio”.

Per svolgere l’attività di “TATUATORE”, che rientra nel settore dei servizi alla persona, sono richieste delle specifiche caratteristiche professionali, stabilite da Leggi Regionali, tra cui l’obbligo di effettuare ogni cinque anni un aggiornamento ai sensi della L.R. 28/04 e D.P.R.G. 47/R/2007

La normativa regionale definisce “tatuatore” chi si occupa di colorazione permanente di parti del corpo ottenuta o con l’introduzione/penetrazione sottocutanea ed intradermica di pigmenti mediante aghi, oppure con tecnica di scarificazione al fine di formare disegni o figure indelebili e perenni.

Il corso di Aggiornamento è di 20 ore complessive durante le quali saranno trattati argomenti/materie volti ad “adeguare ed incrementare” le singole competenze in area igienico-sanitaria previste dalla normativa vigente.

Il prossimo corso è programmato a partire dal mese di Settembre 2024 (e comunque al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).

Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Formazione ai seguenti numeri: 0573/937804 e 0573/937842 email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..