SEMINARIO:CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE E BILATERALITA' LUNEDI' 15 LUGLIO ORE 17.30

9 Luglio 20124

INVITO AD INCONTRO SU: CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE E SULLA BILATERALITA'–

Il nuovo accordo con il Fisco e il supporto dell'Associazione

LUNEDI 15 LUGLIO 2024 ORE 17,30 C/O CONFARTIGIANATO PISTOIA VIA E.FERMI 49 PISTOIA (SALONE DEI FONDATORI)

L'incontro  servià per illustrare le novità in tema di BILATERALITA' con  la presentazione degli interventi Ebret e del nuovo regolamento, presentati dal dott. Fabrizio Fantappiè

Sarà presentato il nuovo strumento Il Concordato Preventivo Biennale, descrivendo possibili opportunità e criticità, con l'Intervento del Direttore Nazionale delle Politiche Fiscali di Confartigianato Imprese  dott. Andrea Trevisani.

CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

Cos'è

Il concordato preventivo biennale (CBP) è una procedura fiscale che consente alle imprese, professionisti di definire in anticipo, per i periodi d'imposta 2024 e 2025, il reddito su cui si dovrà versare le imposte.

In cosa consiste

Chi accetterà la proposta, oltre a dover pagare sul reddito concordato (non si pagano imposte sul maggiore reddito dichiarato rispetto a quello  concordato) non riceverà nessun controllo (a condizione che i dati dichiarati per accettare il concordato siano veritieri).

Come aderire

Il contribuente può aderire entro il 31 ottobre 2024 alla proposta elaborata dall'Agenzia delle Entrate.

Il concordato ha durata biennale ma può essere rinnovato per ulteriori due anni. Per i soggetti forfetari il concordato opera solo per l'anno 2024.