6 Novembre 2024
L’Ispettorato nazionale del lavoro (INL) ha pubblicato un modulo da utilizzare per rettificare gli errori materiali commessi nell’istanza online presentata per ottenere la patente a crediti.
Il modulo dovrà poi essere inviato tramite Pec all’indirizzo
Il modulo va compilato unicamente con le informazioni che si intendono rettificare ed è suddiviso in quattro sezioni:
Sezione A) - Informazioni generali: il "Codice fiscale soggetto richiedente" (CF) si riferisce al Codice fiscale del soggetto persona fisica che ha effettuato l'accesso alla piattaforma online relative all'istanza di cui si chiede rettifica. Il "Codice istanza" si trova nella pagina di riepilogo dell'istanza e sulla ricevuta.
Sezione B) - Rettifica del codice fiscale impresa/lavoratore autonomo: la rettifica di questa informazione comporta necessariamente l'eliminazione dell'istanza e della patente eventualmente già generata.
Sezione C) - Rettifica delle informazioni aggiuntive dell'impresa/lavoratore autonomo: in questa sezione è possibile richiedere la rettifica dell'istanza già inviata e della relativa ricevuta, in merito ai campi: Ragione sociale, PEC, Codice fiscale del legale rappresentante/lavoratore autonomo delegante
Sezione D) - Rettifica dei requisiti minimi per il rilascio della Patente a Crediti: anche in questa sezione, selezionare solamente le voci di cui si intende chiedere rettifica, indicando il valore corretto.
Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio sicurezza e ambiente di Confartigianato: