Brexit... e ora? Cosa cambia per le PMI - Confartigianato

28 Gennaio 2021

Il prossimo 4 febbraio, dalle 15 alle 17, Confartigianato organizza il webinar “Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI”, per approfondire i contenuti dell’Accordo tra l’Unione Europea e il Regno Unito sulle condizioni della reciproca cooperazione futura.
All’incontro prenderanno parte i rappresentanti del Ministero degli Esteri, dell’ICE, dell’Agenzia delle Dogane e dell’Ambasciata italiana a Londra.
L’accordo siglato il 24 dicembre scorso istituisce una delle aree di libero scambio più avanzate al mondo. Sono stati evitati dazi e tariffe e un relativo aumento dei costi per molti prodotti, un’ottima notizia per le imprese considerando che il Regno Unito è il 5° mercato di destinazione del nostro export. Il webinar si pone l’obiettivo di illustrare il quadro delle conseguenze della Brexit per le PMI italiane e fornire elementi sulle azioni da intraprendere per prepararsi al meglio al commercio col Regno Unito.

La diretta dell’evento sarà disponibile sulla nostra pagina facebook e in streaming su: https://confartigianato.e-tile.tv/04febbraio2021b/