Webinar "Il valore della Dichiarazione di Conformità e il ruolo della normazione tecnica

20 Novembre 2020

Confartigianato , in collaborazione con  il  CEI (Comitato  Elettrotecnico  Italiano), organizza webinar "Il valore della Dichiarazione di Conformità e il ruolo della normazione tecnica".

L'evento si terrà Giovedì 26 novembre p.v. a partire dalle ore 14:00

Il seminario è realizzato nell’ottica di  favorire l’aggiornamento professionale e offrire un supporto concreto allo svolgimento  dell’attività lavorativa  dell’impiantista,  in linea con le evoluzioni normative e tecnologiche del settore. Il webinar si pone l’obiettivo di sottolineare  l’importanza  del valore della  Dichiarazione  di Conformità  quale  documento conclusivo del  processo  lavorativo  dell’installatore  di  impianti e di evidenziare come la normazione tecnica possa assicurare uno standard qualitativo minimo di accettabilità del prodotto/servizio in termini di utilizzabilità,  durata,  affidabilità  e sicurezza.  Infatti,  se  si opera  in  accordo  alle  norme tecniche volontarie del CEI per componenti  attrezzature  ed impianti  elettrici,  queste  realizzazioni  si  possono considerare  eseguite  a  regola dell'arte.
Verranno  presentate  le principali  novità normative  a livello impiantistico,  che  garantiscono  ai  consumatori  (e  agli impiantisti stessi) le condizioni fondamentali  di  sicurezza,  la convenzione  CEI/Confartigianato, utile per avere l’accesso online alle Norme e alle Guide Tecniche CEI a condizioni particolarmente vantaggiose  e  il Catalogo  Guidato  CEI  per orientarsi  nel ricco  mondo delle norme.

La partecipazione è gratuita.
Per le modalità di iscrizione è necessario rivolgersi all'Ufficio Categorie di Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi Tel. 0573 937886 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.