Bando Regione Toscana – Fondo perduto per imprese comparto Turismo

10 Settembre 2020

A seguito della forte azione di rappresentanza sindacale svolta dalla nostra Associazione, la Regione Toscana ha stanziato risorse importanti (3 milioni destinati alle agenzie turistiche e guide, e 2 milioni per tassisti, Ncc, noleggio bus e altre attività di trasporto) per indennizzare e sostenere le attività suddette, connesse al comparto del turismo, attraverso l'erogazione di un contributo a fondo perduto.

Attraverso i nostri canali abbiamo notizie che nei prossimi giorni sarà pubblicato uno specifico Bando che prevede l’erogazione di contributi a FONDO PERDUTO alle imprese come  sotto specificato.

Le attività interessate sono quelle aventi i seguenti codici ATECO:

• 79.1 -              Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator
  • 79.90.20 -       Attività delle guide e degli accompagnatori turistici
  • 93.19.92 -       Attività delle guide alpine
  • 49.32 -            Trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente
  • 49.39.09 -       Altri trasporti terrestri di passeggeri nca

Il contributo dovrà essere richiesto con procedura telematica e sarà erogato in una unica soluzione con bonifico bancario direttamente sul conto corrente dell'impresa.

La procedura di invio della domanda è “a sportello”, che significa che l’erogazione dei fondi terminerà con l’esaurimento delle risorse stanziate.

Il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 maggio 2020 al 31 agosto 2020, sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 maggio 2019 al 31 agosto 2019.

L’importo del contributo è parametrato alla riduzione di fatturato/corrispettivi e va dal 20% per microimprese e professionisti (contributo minimo 1.000 euro max 3.000) al 15% per tutte le altre imprese (contributo minimo 2.000 euro max 4.000).

A fronte di quanto sopra, Vi invitiamo a voler prendere velocemente contatto con il nostro ufficio credito (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  0573937840) per valutare la fattibilità della domanda ed essere assistiti nella presentazione della stessa.