Pubblicato il bando della CCIAA per la concessione di contributi a fondo perduto per abbattimento dei costi per accesso al credito

25 Giugno 2020

Le domande dal 29 giugno al 31 ottobre 2020

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Pistoia ha deliberato l’erogazione di un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Pistoia per l’abbattimento del tasso d’interesse, dei costi di istruttoria e delle commissioni di garanzia sui finanziamenti finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale, assistiti dalla garanzia di un Confidi o da altro Ente di garanzia(segue)

Sono ammesse ai benefici del bando le Micro, Piccole e Medi Imprese aventi sede legale o unità operativa nel territorio della Camera di commercio di Pistoia, attive ed iscritte nel Registro delle imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale. Inoltre devono essere in regola con i versamenti previdenziali.

Il contributo a fondo perduto verrà erogato in un’unica soluzione pari al 50% dell’ammontare degli interessi bancari (esclusi i costi di preammortamento) e dei costi di istruttoria e commissioni di garanzia del Confidi garante sui finanziamenti. Sono ammessi anche i finanziamenti erogati da società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB.

I contratti su cui viene calcolato il contributo sono quelli stipulati a partire dal 9 giugno 2020.

Il contributo massimo è stabilito nella misura di 2.000,00 euro. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.

I Finanziamenti ammissibili devono avere una durata fino a 120 mesi, comprensivi di preammortamento massimo di 24 mesi, finalizzati a

• esigenze di liquidità;
  • consolidamento delle passività a breve
  •  investimenti produttivi

Gli aiuti sono concessi, in regime “de minimis”.

Le domande, esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo, dovranno pervenire alla Camera di Commercio dal 29 giugno 2020 ad entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2020 esclusivamente a mezzo PEC

Per approfondimenti, informazioni e quant’altro contattare Ufficio Credito di Confartigianato : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 0573 937840 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 0573 937826

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI