Missione imprenditoriale in Canada per Mpmi

PISTOIA - L’Ice organizza, in partnership con il Gruppo di lavoro a favore delle Micro piccole medie imprese (Mpmi), presieduto presso l’Ice da Confartigianato, una missione imprenditoriale in Canada il 3-4 marzo 2020, per i settori arredo/contract, smart building, edilizia sostenibile.

L'iniziativa è organizzata nel corso della settimana dell’Italian Design Day (progetto internazionale coordinato dall’Ambasciata italiana) che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità. L'evento sarà articolato in incontri B2B non schedulati tra le imprese italiane e gli operatori esteri (es. contractor, architetti, designer, distributori), visite presso showroom ed eventuali momenti formativi.
Il recente accordo di libero scambio fra UE e Canada (CETA) ha portato numerosi vantaggi alle parti coinvolte, in particolare l’abbattimento dei dazi che pesavano fino all’8% sui prodotti della filiera abitare. L’export di mobili italiani in Canada ha raddoppiato negli ultimi 8 anni, passando da CAD 151 milioni nel 2010 a CAD 316 milioni nel 2018 (+109%). L’Italia è il principale fornitore nel segmento di alta gamma (mobili residenziali moderni e illuminazione). Circa il 60% delle importazioni canadesi dall’Italia viene assorbita dalla provincia dell’Ontario, il 15% invece dalle province del Québec e British Columbia.
Si segnala che l’ICE accoglierà solo le richieste pervenute tramite il seguente link:
Le aziende,  selezionate in base all’ordine di iscrizione e alle preferenze dei buyer, dovranno essere in possesso di profilo aziendale, listino prezzi e catalogo elettronico in lingua inglese. Il termine ultimo di adesione è  il 20 dicembre prossimo.
Per approfondire le modalità di partecipazione e per ulteriori eventuali informazioni potete rivolgervi all'Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi,  Tel 0573 937886 email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.