fbpx

INZIATIVA FONDAZIONE ANT

27 Maggio 2021

Fondazione ANT organizza a Prato, presso lo Spazio Valentini (patrocinato dal comune di Prato) un’iniziativa  denominata Summer Market con la collaborazione e la generosità di aziende ed esercizi commerciali provenienti da tutto il territorio Toscano e non solo. L’evento avrà luogo il 17-18-19 giugno.

Al mercatino è possibile trovare prodotti eno-gastronomici, abbigliamento, accessori, oggettistica, donati dalle migliori aziende.

 

                                                                                                                LE FINALITA’ DELL’EVENTO


L’iniziativa e`finalizzata alla raccolta fondi e alla diffusione della conoscenza delle attività` della Fondazione ANT Italia Onlus, la quale opera in nome dell’Eubiosia (vita in dignità).  In questo momento così delicato dal punto di vista economico, sociale e culturale, poter dare risalto alle attività e agli sforzi che la Fondazione ANT compie quotidianamente per fornire assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore è di vitale importanza. L'obiettivo è sensibilizzare le persone sul tema dell’Eubiosia, ovvero la “buona vita” – pietra angolare su cui si fonda l’operato di ANT – in un’ottica di rispetto e centralità del Sofferente e di salvaguardia del suo benessere e della sua dignità sino all’ultimo respiro. ANT fornisce appoggio concreto e solleva la Famiglia da un carico spesso troppo gravoso. Il personale sanitario che lavora per la Fondazione è sempre a disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7: con professionalità e con amore assiste gratuitamente ogni giorno più di 3.000 Sofferenti di tumore in 11 regioni italiane.

 ANT è nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS è la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. I fondi raccolti saranno destinati all’assistenza e ai progetti di prevenzione per il territorio di Prato e Pistoia.
 

RICHIESTA ALLE AZIENDE E ALGI ARTIGIANI

Le aziende possono partecipare con la donazione minima di 20 pezzi dei loro prodotti che devono essere nuovi e non fallati.  I prodotti richiesti sono enogastronomici, bigiotteria, abbigliamento, oggettistica, ceramica, accessori, teli mare, biancheria. 

La donazione può essere portata in detrazione seconda la norma vigente e usufruire degli sgravi fiscali previsti. I prodotti che rimangono invenduti vengono poi distribuiti alle botteghe della Solidarietà della Fondazione ANT a  Firenze, Prato, Pistoia, Livorno, Arezzo, permettendo così di continuare la raccolta fondi per sostenere le attività di assistenza e prevenzione.

Confartigianato Imprese Pistoia ha deciso di sostenere tale iniziativa concedendo il proprio patrocinio.

Le aziende interessate a donare la merce possono farlo entro e non oltre  il 10 giugno p.v.

Per visitare il sito di ANT: https://ant.it/

Per maggiori informazioni e manifestazione di interesse per donazione merce è possibile contattare l'Ufficio categorie di Confartigianato Imprese Pistoia: Tel 0573 937886 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.