BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2021 CCIAA PISTOIA PRATO

15 Giugno 2021

La Camera di Commercio di Pistoia Prato intende promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno all'acquisizione di servizi per l'avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso ricorso a strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

Beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni le Micro o Piccole o Medie imprese  aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di PISTOIA-PRATO.

Nel Bando sono esplicitati tutti i requisiti che le singole imprese devono possedere al momento della presentazione della domanda

Dotazione finanziaria, natura ed entità dell’agevolazione

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 200.000,00

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.

I contributi avranno un importo massimo di euro 5.000,00 (cinquemila/00) (oltre la premialità per le imprese in possesso del rating di legalità) a fronte di un investimento pari o superiore all'importo minimo richiesto di € 4.000.

I contributi copriranno il 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre l’eventuale premialità di cui al punto precedente.

Ambiti di intervento e spese ammissibili

Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel Bando dovranno riguardare:

• percorsi di rafforzamento della presenza all’estero
  • lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali)

Le tipologie di spesa ammissibili sono specificate nel dettaglio nel testo del Bando a cui si rimanda

Procedura

La domanda per la partecipazione al Bando dovrà essere inviata dalle ore 18:00 del 28/06/2021 al 30/07/2021 esclusivamente quale allegato a un messaggio da inviare al seguente indirizzo di postaelettronica certificata della Camera di Commercio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - indicando qualeoggetto del messaggio: “Bando per la concessione di contributi per l’internazionalizzazione delleimprese anno 2021”.

Si precisa che ogni messaggio non potrà contenere più di una domanda.

Per scaricare il Bando e relativa modulistica si rimanda al sito istituzionale della Camera di Commercio al seguente link: https://www.pt.camcom.it/i-servizi/opportunita-e-agevolazioni-finanziarie/bandi-contributi-e-patrocini-camerali/bandi-2021/preparazione-delle-mpmi-ad-affrontare-mercati-internazionali-bando-favore-delle-singole-imprese-anno

Webinar di presentazione del bando giovedì 17 giugno

Si ricorda che per il giorno giovedì 17 giugno 2021, dalle 12.00 alle 13.00, la CCIAA ha organizzato un webinar avente la finalità di illustrare il bando in oggetto. In quella sede sarà possibile porre specifiche domande ai relatori.

La paretecipazione al webinar è gratuita ma è necessario registrarsi preventiviamente al seguente link: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2021/20210617-webinar-contributi-internazionalizzazione.php

Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell'evento, si riceverà il link di collegamento tramite posta elettronica.

Per informazioni relativamente gli interventi previsti dal Bando è possibile contattare l'Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi Tel. 0573 937886 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.