Bando CCIAA Pistoia Prato - concessione di contributi per l’internazionalizzazione delle imprese – anno 2021

7 Giugno 2021

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato sostiene le imprese ad affrontare i mercati internazionali con il bando per la concessione di Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese – anno 2021.

Si tratta di un bando per micro, piccole o medie imprese che intendono ricorrere a servizi per avviare o rafforzare la presenza all’estero attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali. Incrementare la consapevolezza e l’utilizzo di possibili soluzioni offerte da digitale a sostegno dell’export, ma anche favorire la continuità operativa delle attività commerciali all’estero durante l’emergenza sanitaria e nella fase della ripartenza post –emergenziale.

Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto fino a un importo massimo di 5 mila euro che coprirà il 50% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 4 mila euro. Il contributo può essere richiesto anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2021.

Il bando e la modulistica saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 la CCIAA si svolgerà un webinar gratuito per approfondire i seguenti aspetti:

• oggetto del bando (interventi, soggetti beneficiari, spese ammissibili);
  • gli ambiti di intervento;
  • i requisiti necessari per aderire al bando;
  • i documenti da allegare alla domanda;
  • le scadenze da rispettare e le modalità di presentazione;
  • gli errori da evitare per la corretta gestione della domanda di contributo.

Durante il webinar i partecipanti avranno la possibilità di porre domande al relatore.

Per iscriversi al webinar è necessario registrarsi al seguente link: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2021/20210617-webinar-contributi-internazionalizzazione.php

Per informazioni: Ufficio Internazionalizzazione Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi Tel. 0573 937886 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.