fbpx

Nuovi bandi 2021 per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale

1 settembre 2021

Ecco il prospetto con i principali elementi delle 3 procedure 2021 di concessione dei relativi finanziamenti

  • Brevetti+ 2021 con una dotazione di 23 milioni di euro, cui potranno aggiungersi le risorse del PNRR.

L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

I beneficiari possono essere micro, piccole e medie imprese.

Le domande di concessione devono essere presentate a Invitalia dal 28 settembre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse.

L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di disegni e modelli industriali.

I beneficiari possono essere imprese di micro, piccola e media dimensione.

Le domande di concessione devono essere presentate ad Unioncamere dal 12 ottobre 2021 e fino a esaurimento delle risorse.

L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla registrazione di marchi europei e marchi internazionali

I beneficiari possono essere imprese di micro, piccola e media dimensione.

Le domande di concessione devono essere presentate ad Unioncamere dal 19 ottobre 2021 e fino a esaurimento delle risorse.


Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la sezione dedicata direttamente sul sito istituzionale del MISE al seguente link: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/nuovi-bandi-per-la-valorizzazione-dei-titoli-di-proprieta-industriale-e-al-trasferimento-tecnologico-al-sistema-delle-imprese-della-ricerca-universitaria

 

Per informazioni: Ufficio Categorie di Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi 0573 937886 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.