Confartigianato Pistoia al Festival dell'Innovazione "PerformIA"

21 Settembre 2021

Si chiama “PerformIA” il festival dedicato interamente all’innovazione che si terrà dal 23 al 25 settembre a Firenze presso “Le Murate Caffè Letterario”.

L’evento è organizzato da Polaris Engineering, società partner per l’innovazione per guidare le aziende verso l’Industria 4.0; PerformIA sarà un'occasione per discutere sui temi dell’intelligenza artificiale e le sue possibili applicazioni, ma anche per vedere l'Intelligenza artificiale da altre prospettive.

Saranno ospiti speaker provenienti dalle frontiere 4.0 del mondo della moda, della Smart Agricolture e dell’arte.

Confartigianato Imprese Pistoia sarà protagonista nella giornata dedicata alla moda in programma per sabato 25 settembre. A rappresentare l’associazione pistoiese sarà il Presidente del Gruppo Innovatori, Lorenzo Melani, che prenderà parte agli interventi istituzionali previsti a partire dalle ore 16.30

Da diversi anni ormai Confartigianato Imprese Pistoia si sta impegnando sul versante dell’innovazione. Numerose sono state le iniziative realizzate da Confartigianato Imprese Pistoia sia per sensibilizzare le imprese al mondo del digitale e dell’innovazione sia per coinvolgerle in progetti concreti. A tale proposito si ricorda il progetto Collezioni Laurus (www.collezionilaurus.it) che vede coinvolte numerose aziende in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Firenze e la società Artex.

Un lungo percorso che ha visto nascere recentemente in Confartigianato Imprese Pistoia il Gruppo Innovatori, presieduto da Melani con il supporto di un consiglio direttivo composto da altri artigiani/imprenditori. Sono già numerosi ed ambiziosi gli obiettivi che tale gruppo si è prefissato di perseguire.

La partecipazione di Confartigianato Imprese Pistoia a “PerformIA” è la conferma che l’Associazione sta diventando sempre di più un punto di riferimento sul tema del digitale e dell’innovazione.

Per qualsiasi necessità, anche solo per curiosità o un confronto sul tema dell’innovazione l’Associazione invita chiunque a contattare i propri uffici. Il percorso è aperto a tutti, è inclusivo ed è necessario il contributo di tutti affinché Pistoia possa giocare un ruolo importante nelle sfide che ci aspettano per il futuro.

Il link dell'evento https://www.polarisengineeringsrl.it/evento/25-settembre/

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.