fbpx

INCENTIVI INNOVAZIONE: INVESTIMENTI INNOVATIVI E SOSTENIBILI

12 Maggio 2022

Il 18 maggio, alle ore 10,00,  si apre lo sportello per la presentazione on line delle domande per accedere alle agevolazioni previste dal Decreto Ministeriale del MISE.

L'agevolazione è concessa nella forma del contributo i in conto impianti ed in Toscana, per le impreso di micro e piccole dimensione, arriva al massimo del 35% del programma di investimento. Per le imprese di medie dimensioni il contributo massimo è del 25%.

Il programma di investimento deve essere conforme ai principi di tutela ambientale,  ad elevato contenuto tecnologico, coerente con il piano Transizione 4.0 e con priorità per quelli in grado di offrire un particolare contributo agli obiettivi di sostenibilità definiti dall'U.E.

Sono ammessi all'agevolazione gli investimenti che hanno ad oggetto le tecnologie individuate dall'art. 6 del D.M. 10/02/2022 del MISE.

Le spese ammissibili sono le seguenti:

-macchinari, impianti e attrezzature;

-opere murarie nel limite del 40% dei costi ammissibili;

-programmi informatici e licenze correlate all'utilizzo dei macchinari, impianti e attrezzature

-acquisizione di certificazioni ambientali

Le domande saranno oggetto di valutazione che avverrà sulla base dell'ordine cronologico di presentazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio, riprovare più tardi. Se il problema persiste segnalaci il problema.