fbpx

IMPATTI DEL CONFLITTO RUSSO - UCRAINO: INIZIATIVE DI INTERESSE PER LE IMPRESE

20 Giugno 2022

In considerazione dello stato di guerra tra Federazione russa e Ucraina si segnalano le seguenti iniziative per gli operatori:

Webinar "Il commercio internazionale in tempi di guerra" - giovedì 23 giugno 2022

La Sezione Italiana della Camera di commercio internazionale organizza un webinar dal titolo "Il commercio internazionale in tempi di guerra" sull'impatto del conflitto russo ucraino nel commercio internazionale. La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti. Il webinar ICC Italia International Trade in Wartime si terrà giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Link per consultare il programma completo: https://www.iccitalia.org/prodotto/international-trade-in-wartime/

Link per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-international-trade-in-wartime-a-voice-from-ukraine-353909271157

 

Piattaforma di Business Matching della Commissione UE

Sempre sul tema delle relazioni internazionali con l'Ucraina, si informa che è stata attivata la Piattaforma di Business Matching della Commissione UE (EU - Ukraine business matchmaking platform), che ha l'obiettivo di connettere le aziende operative in Ucraina con quelle dell'Unione europea.

La piattaforma è gestita dalla rete Enterprise Europe Network e mira a facilitare le operazioni logistiche per l'esportazione e l'importazione di merci da/verso l'Ucraina per il potenziamento dei contatti commerciali tra le imprese ucraine e dell'Unione. Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, pubblicare il proprio profilo e cercare partner commerciali e nuove opportunità.

 

 

(fonte CCIAA Pistoia Prato: https://www.pt.camcom.it/notizie/impatti-del-conflitto-russo-ucraino-iniziative-interesse-imprese)

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.