fbpx

Nuova Guida Confartigianato su green pass

22 Ottobre 2021

Ecco l'aggiornamento della Guida già predisposta da Confartigianato redatto alla luce di chiarimenti del Garante della privacy e Faq pubblicate sul sito del Governo reperibili all’indirizzo:

https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-faq-sui-dpcm-firmati-dal-presidente-draghi/18223

La nuova versione fornisce un modello di verbale per l’accertamento e la contestazione del mancato possesso della certificazione verde utile al fine di formalizzare il mancato accesso sul luogo di lavoro con conseguente assenza ingiustificata e sospensione della retribuzione.

Le indicazioni potranno essere oggetto di aggiornamenti alla luce delle ulteriori modifiche normative nonché ulteriori precisazioni e interpretazioni ministeriali e governative.

Segnaliamo altresì che il DL 127/2021 è all’esame della commissione affari costituzionali del senato per la conversione in legge e che Confartigianato ha promosso la presentazione di alcuni emendamenti diretti a:

-          -   eliminare la durata massima di 10 giorni del contratto a termine per la sostituzione del lavoratore privo di GP;

-         -    escludere i limiti previsti per il rinnovo del contratto a termine per la sostituzione del lavoratore privo di GP;

-         -   prevedere la possibilità per il datore di lavoro di registrare la data di scadenza della certificazione verde Covid-19.

 

 Scarica la guida aggiornata

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.