fbpx

MOVIMENTO DONNE: CONVENTION ANNUALE 2023

23 Gennaio 2023

La Convention annuale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, dal titolo “FEMMINILE, IMPRESA DI VALORE” si terrà quest’anno il  1° febbraio 2023 a Roma

Il futuro dipende dalle politiche: è questo il principio ispiratore della Convention Donne Impresa 2023. Questo nella consapevolezza che l’imprenditoria femminile rappresenta una realtà di grande valore e che valorizzare le competenze e le professionalità delle donne vuol dire realizzare una crescita economica e sociale preziosa, per tutti, perché fare impresa significa creare valore per sé e per gli altri. Le imprenditrici gestiscono attività a impatto positivo e stanno apportando cambiamenti destinati a influire sensibilmente anche sul futuro. Tuttavia, esse devono ancora affrontare notevoli barriere di accesso alle reti, alla finanza e ai modelli di ruolodi cui hanno bisogno per avviare attività imprenditoriali, nonostante oggigiorno, le iniziative guidate dalle donne costituiscano un’ampia percentuale delle attività imprenditoriali che guidano la creazione di posti dilavoro, l’innovazione e la crescita economica. Nel contesto economico in cui l’imprenditoria femminile svolge un ruolo centrale per la piena affermazione delle donne, il sostegno alla stessa deve essere un pilastro della politica economica di questo Paese. Proprio per questo non si può continuare a considerare il sostegno all’imprenditoria femminile un’azione di inclusione sociale, di assistenza e di integrazione al reddito. Le donne hanno bisogno di fiducia e sostegno per renderle partecipi del processo di crescita competitiva di questo Paese. Bisogna, quindi, agire con interventi strutturali che tengano conto delle specifiche caratteristiche del tessuto economico produttivo italiano, questo nella consapevolezza che non possiamo identificarci in un modello produttivo a taglia unica.Per Confartigianato Imprese Pistoia parteciperà la Presidente del Movimento Donne Patrizia Benelli. 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.



Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.