IL “TOUR NELLE IMPRESE 2025” FA TAPPA A QUARRATA: CONFARTIGIANATO CELEBRA L’ARTIGIANATO DI ECCELLENZA

13 Giugno 2025

Quarrata, 12 giugno 2025 – Si è svolta ieri, mercoledì 11 giugno, la tappa quarratina del “Tour nelle Imprese 2025”, l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Pistoia per celebrare gli 80 anni di attività dell’Associazione e valorizzare il patrimonio imprenditoriale del territorio.

Tre le aziende protagoniste della giornata, tutte espressione dell’eccellenza artigiana locale: Maglificio David di Ferrari Bruno, Maglificio Eurocotton S.r.l. e Autofficina Tarocchi SNC.Realtà diverse per storia e settore, ma accomunate dalla qualità del lavoro e dalla capacità di generare innovazione e occupazione.

Il tour, intitolato “Conoscere la realtà per progettare il futuro”, nasce per favorire l’incontro tra imprese e istituzioni locali, entrando nei luoghi dove ogni giorno si produce valore e si costruisce il futuro economico della provincia.

«Solo conoscendo da vicino le realtà produttive si può davvero progettare il futuro – ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Pistoia, Alessandro Corrieri –. Questo tour rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra il mondo imprenditoriale e chi ha il compito di governare e amministrare, creando le condizioni per politiche più aderenti ai bisogni delle imprese.»

L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi in altri comuni della provincia, con nuove tappe dedicate alla scoperta del saper fare artigiano e al confronto diretto con gli attori del territorio.