PISTOIA - Dopo quattro anni sono state ripristinate le commissioni di esami che rilasciavano il patentino per l’abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi.

MONTECATINI – Dieci incontri per migliorare la propria autostima. Il ciclo (“Finalmente io. Autostima al femminile) è organizzato da Confartigianato Imprese Pistoia nella sede di Montecatini in collaborazione con l’associazione Crescere Insieme.

PISTOIA - Nell’attuale scenario economico che presenta ancora delle criticità, il recupero dei crediti rappresenta uno dei problemi centrali per la vita delle imprese e non solo.

PISTOIA - È grande la soddisfazione di Confartigianato Imprese – e della neonata categoria dei “Manutentori del Verde” guidata a Pistoia da Giancarlo Mannini – sul “Bonus del verde”.

MILANO - Dal 17 al 20 settembre nei padiglioni di Milano Fiera Rho, Confartigianato Moda si è promossa con un suggestivo stand nel padiglione 3 dedicato al 100% Made in Italy e alle lavorazioni dal vivo a cura dei nostri artigiani calzaturieri.

 

ROMA - La Divisione VI-Registro imprese, professioni ausiliarie del commercio e artigiane e riconoscimento titoli professionali del Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il massimario delle decisioni ministeriali in materia di impiantistica (DM 37 del 2008), che riporta tutte le principali decisioni (pareri e circolari) emesse dal MiSE in materia di installazione di impianti tecnologici a servizio degli edifici, ordinati per argomenti con indice ipertestuale. Per i link vai su http://www.portaleimpianti.it/.
Informiamo inoltre che Confartigianato Impianti sarà presente allo Smart Building Expo a Milano Fiera, dal 15 al 17 novembre 2017.

 

 

PISTOIA – Obblighi e responsabilità civile e penale nella comunicazione, è il tema di un seminario formativo promosso da Confartigianato Toscana.

 

ROMA (Ufficio studi) - Dopo la presentazione della nota di aggiornamento del Documento di finanza pubblica di sabato scorso, il Governo prepara per il prossimo 20 ottobre la manovra della Legge di bilancio 2018.

PISTOIA - E' stato posticipato di due mesi il termine di pagamento della quota 2017 dell'Albo degli autotrasportatori.

di Simone Balli

Sta per chiudersi un altro anno difficile per la nostra economia, per le nostre aziende.

SFOGLIA ON LINE

 

CARTA SERVIZI 2016

ESPORTIAMO