Lunedì, 27 Febbraio 2017 09:38

Un bando regionale per creazione d'impresa

(0 votes)

Bando Regione Toscana Creazione impresa
PISTOIA - Dalle ore 9 del 1 marzo 2017 sarà possibile presentare la domanda alla Regione Toscana per ottenere un finanziamento a tasso zero (da rimborsare in 7 anni di cui i primi 18 mesi sono di pre-ammortamento) fino al 70% del costo totale ammissibile del progetto di start up d'impresa che non deve essere inferiore ad 8 mila e superiore a 35 mila euro.

Possono presentare la richiesta le nuove imprese giovanili e/o femminili ed i destinatari di ammortizzatori sociali. Si intende impresa giovanile quella in cui il titolare non ha più di 40 anni d'età. In caso di società tale requisito deve essere posseduto dal rappresentante legale e da almeno il 50% dei soci che devono detenere il 51% del capitale.

Per imprese femminili si intendono quelle nelle quali il titolare è una donna oppure, in caso di società, i rappresentanti legali e almeno il 50% dei soci - che abbiano il 51% del capitale - devono essere donne. Con la definizione di destinatari di ammortizzatori sociali si intende quei soggetti che hanno usufruito di "ammortizzatori" per un periodo minimo di 6 mesi nei 12 mesi precedenti la presentazione della domanda. Info Ufficio Credito tel. 0573 937840 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel.0573 937826 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mostra internazionale dell'artigianato di Firenze 2017
FIRENZE -Anche quest’anno, per l’ 81a Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze, che si terrà alla Fortezza da Basso dal 22 aprile al 1° maggio 2017, Confartigianato organizza le collettive nel padiglione Spadolini e nel padiglione Cavaniglia per visioni. Il costo degli stand è di 170 euro al mq. più Iva (anziché €185,00 al mq.) per il Padiglione Spadolini; 100 euro al mq più Iva per il Padiglione Cavaniglia per Visioni. La quota di iscrizione a Firenze Fiera e l’assicurazione (fino ad un massimale di € 15.000) pari a 250 euro è a carico di Confartigianato. Per i nuovi partecipanti alla Collettiva nel Padiglione Cavaniglia sarà fatta, come ogni anno, una selezione dalla direzione artistica di Artex che gestirà l’intero padiglione. E’ possibile prenotare anche spazi di 5 mq. Per informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel.0573 937886

Siae. Proroga della scadenza del pagamento al 24 marzo

PISTOIA - E' stato prorogato a venerdi 24 marzo prossimo, il termine per il pagamento del diritto d'autore dovuto alla Siae per la musica diffusa negli esercizi commerciali e artigianali. Si ricorda che presentando la tessera associativa o l'apposita dichiarazione di adesione a Confartigianato si usufruisce dello sconto pari al 25% sulla tariffa. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 0572 771369.

Estetica ed acconciatura. Transfer gratuito per Cosmoprof 2017, ultimi posti disponibili

BOLOGNA - Anche per l'edizione 2017 è confermata l'offerta di transfer gratuito in pullman per visitare la fiera Cosmoprof a Bologna il giorno lunedi 20 marzo prossimo. Trattandosi di un numeri limitato di posti (50) gli interessati sono invitati a segnalare quanto prima la disponibilità telefonando al 0572 771369 oppure per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Estetica. Corso di trucco con dermopigmentazione

PISTOIA - Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica per Addetto al trucco con dermopigmentazione, della durata di 80 ore, rivolto a tutti coloro che, già in possesso della qualifica di estetista addetto, vogliano esercitare tale attività. Per maggiori informazioni: Simona Gori - Agenzia formativa Cesat, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0573/937823.

Autotrasporto, corso cronotachigrafo

PISTOIA - Domenica 19 e domenica 26 marzo dalle ore 8,30 alle ore 12,30 si terrà, nella sede di Confartigianato Pistoia (via Fermi 49 S. Agostino), uno specifico corso di formazione sul corretto uso dei tachigrafi digitali e analogici. A fine corso sarà rilasciato apposito attestato con validità cinque anni. Per info ed iscrizioni Ufficio categorie tel.0573 937827 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riduzione tariffa rifiuti Publiambiente e Cis

PISTOIA - E' possibile usufruire della riduzione sulla tariffa dei rifiuti Publiambiente e Cis presentando il modello delle riduzioni utenze non domestiche con relativi allegati-formulari smaltimento 2016 e Mud entro i seguenti termini: Publiambiente Pistoia 31 marzo 2017 e per Monsummano e Larciano 31 maggio 2017. Per Quarrata, Agliana e Montale Cis la scadenza è il 30 giugno 2017.

Per informazioni e per presentare la documentazione richiesta, con servizio gratuito per i soci Confartigianato, rivolgersi a Geos Pistoia tel. 0573 937882 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Confartigianato persone, un servizio per tutti

PISTOIA – Attraverso Confartigianato Persone, sono a disposizione per tutti i cittadini i seguenti servizi: Patronato Inapa-Previdenza: Pensioni, Invalidità, Inabilità, Assegno sociale, Reversibilità, Estratto contributivo.

Inail-Infortuni: Malattie professionali, Danno biologico, Rendite. Assistenza-Invalidità civile, Indennità di accompagnamento, Maternità, Assegni familiari.

Caaf: Compilazione 730/Unico, Imu, Iuc, Red, Icric, Isee, Successioni

Badanti e domestici: Consulenza e gestione buste paga.

Convenzioni

Convenzione con Adl automotive noleggio a lungo termine, nuova promozione di veicoli a noleggio. Esempio: Opel Vivaro canone mensile 294 euro per 36 mesi con anticipo di 3.000 euro, Km. 90.000. Sul sito Ald - http://mobilitysolutions.aldaautomotive - inserendo il codice ALDPROMO è possibile visualizzare altri esempi di noleggio a lungo termine con i relativi prezzi. Info tel.0573 937843.

Convenzione con Piaggio veicoli commerciali. La nuova convenzione prevede delle riduzioni di prezzo su tutti i veicoli Ape 50 e Porter. Esempio: sconto di 400 € per l'acquisto del modello APE 50 e sconto di 600 € sui modelli Porter e Porter Maxi, oltre all'estensione della garanzia di ulteriori 6 mesi. Per poter usufruire della convenzione è necessario dimostrare di essere associati Confartigianato. Info 0573 937843.

Convenzione con studio dentistico Pietro Tedesco, solo per i soci e familiari di Confartigianato 15% sconto sulle tariffe e prima visita gratuita, anche ortodontica, sia per adulti che per bambini. Studio Tedesco via Marconi 141 Larciano tel. 0573 859012.

Read 852 times