Confartigianato Informa n 7, marzo 2017

Progetto esporti@mo 3.0

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 14,30, nel Salone dei fondatori di Confartigianato Pistoia, verrà presentato il progetto " Esportiamo 3.0 Arte, Artigianato, Benessere e Cultura nell'anno 2017 - Pistoia Capitale italiana della cultura 2017", realizzato grazie anche al contributo della Camera dio commercio di Pistoia. Parteciperanno all'incontro la dott.ssa Gabriella Degano (responsabile nazionale Confartigianato Internazionalizzazione), il dott.Gabriele Paoloni (esperto webmarketing )e la dottoressa Moira Amaranti (presidente Confartigianato Calzaturieri). Per info e conferme di partecipazione: Massimo Bianchi (Ufficio export Confartigianato Imprese Pistoia ) - Tel 0573 937886 cell 392 9287588 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Voucher Inps: controlli a sorpresa
Si invitano gli associati a fare attenzione alle comunicazioni obbligatorie per l’utilizzo dei voucher Inps. Dopo alcuni mesi di assestamento, infatti, sono partiti i controlli dell’Ispettorato e fioccano le prime sanzioni. Già da ottobre gli imprenditori non agricoli e i professionisti che vogliono utilizzare i voucher, almeno 60 minuti prima dell’inizio della prestazione, devono effettuare una comunicazione obbligatoria all’Ispettorato del lavoro. Lo stesso devono fare per qualsiasi variazione di orario, nome della persona, luogo ecc. In caso di violazione dell’obbligo le sanzioni vanno da 400 a 2.400 euro. Info: ufficio paghe Confartigianato Pistoia.

Corso Autotrasporto
Domenica 26 marzo dalle ore 8,30 alle ore 12,30 si terrà, nella sede di Confartigianato Pistoia (via Fermi 49 S. Agostino), uno specifico corso di formazione sul corretto uso dei tachigrafi digitali e analogici. A fine corso sarà rilasciato apposito attestato con validità cinque anni. Per info ed iscrizioni Ufficio Categorie tel.0573 937827 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Siae, proroga scadenza pagamento al 24 marzo 2017
E' stato prorogato a venerdi 24 marzo il termine per il pagamento del diritto d'autore dovuto Siae per la musica diffusa negli esercizi commerciali e artigianali. Si ricorda che presentando la tessera associativa o l'apposita dichiarazione di adesione a Confartigianato, si usufruisce dello sconto pari al 25% sulla tariffa. Per inf. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 0572 771369

Bando della Regione Toscana per creazione impresa
E' ancora possibile presentare la domanda alla Regione Toscana per ottenere un finanziamento a tasso zero (da rimborsare in 7 anni di cui i primi 18 mesi sono di preammortamento) fino al 70% del costo totale ammissibile del progetto di start up d'impresa che non deve essere inferiore ad 8 mila e superiore a 35 mila euro. Possono presentare la richiesta le nuove imprese giovanili e/o femminili ed i destinatari di ammortizzatori sociali. Si intende impresa giovanile quella in cui il titolare non ha più di 40 anni d'età. In caso di società tale requisito deve essere posseduto dal rappresentante legale e da almeno il 50% dei soci che devono detenere il 51% del capitale. Per imprese femminili si intendono quelle nelle quali il titolare è una donna oppure, in caso di società, i rappresentanti legali e almeno il 50% dei soci - che abbiano il 51% del capitale - devono essere donne. Con la definizione di destinatari di ammortizzatori sociali si intende quei soggetti che hanno usufruito di "ammortizzatori" per un periodo minimo di 6 mesi nei 12 mesi precedenti la presentazione della domanda. Info Ufficio Credito tel. 0573 937840 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tel.0573 937826 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mostra internazionale dell'artigianato di Firenze 2017
Anche quest’anno, per l’ 81ma Mostra internazionale dell’artigianato di Firenze, che si terrà alla Fortezza da Basso dal 22 aprile al 1° maggio 2017, Confartigianato organizza le collettive nel padiglione Spadolini e nel padiglione Cavaniglia per Visioni. Il costo degli stand è € 170 al mq. più Iva (anziché €185,00 al mq.) per il padiglione Spadolini; € 100 al mq. più Iva per il padiglione Cavaniglia per Visioni. La quota di iscrizione a Firenze Fiera e l’assicurazione (fino ad un massimale di € 15.000) pari a € 250 è a carico di Confartigianato. Per i nuovi partecipanti alla Collettiva nel padiglione Cavaniglia sarà fatta, come ogni anno, una selezione dalla direzione artistica di Artex che gestirà l’intero padiglione. E’ possibile prenotare anche spazi di 5 mq. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel.0573 937886

Riduzione tariffa rifiuti Publiambiente e Cis
E' possibile usufruire della riduzione sulla tariffa dei rifiuti Publiambiente e Cis presentando il modello delle riduzioni utenze non domestiche con relativi allegati-formulari smaltimento 2016 e mud entro i seguenti termini: Publiambiente pistoia 31 marzo 2017 e per Monsummano e Larciano 31 maggio 2017. Per Quarrata, Agliana e Montale Cis la scadenza è il 30 giugno 2017. Per informazioni e per presentare la documentazione richiesta, con servizio gratuito per i soci Confartigianato, rivolgersi a Geos Pistoia tel. 0573 937882 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Confartigianato Persone, un servizio per tutti

Attraverso Confartigianato Persone sono a disposizione per tutti i cittadini i seguenti servizi. Patronato Inapa: previdenza, pensioni, invalidità, inabilità, assegno sociale, reversibilità, estratto contributivo. Inail: infortuni, malattie professionali, danno biologico, rendite. Assistenza: invalidità civile, indennità di accompagnamento, maternità, assegni familiari. Caaf: compilazione 730/Unico, Imu, Iuc, Red, Icric, Isee, successioni. Badanti e domestici: consulenza e gestione buste paga.

Notizie commerciali

Luce e gas: dal mercato tutelato al mercato libero

Sai che il governo ha stabilito che entro il 1 luglio 2018 tutte le utenze luce e gas, domestiche e piccole e medie imprese artigiane, dovranno passare al mercato libero? Non farti trovare impreparato! Passa in Associazione con le tue bollette di luce e gas. Ti forniremo ogni dettaglio su possibili sconti. Multienergia ha definito un accordo vantaggioso che prevede uno sconto minimo del 5% sul prezzo di tutela stabilito dall'autorità.

Nuova convenzione con Eolo spa per i servizi Internet

La convenzione consente agli associati Confartigianato, ai loro collaboratori e ai soci Anapa Ancos di acquistare alcune tipologie di servizi Eolo, sia per le imprese che per le abitazioni, tutti con velocità 30 Mb/s a prezzo scontato. Esempio servizi offerti:Internet 30 Mb/s download, banda minima garantita 6 Mega e chiamate senza limiti - Internet 30 Mb/s download e chiamate senza limiti. Info Eolo 800.966.030 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzione con Adl automotive noleggio a lungo termine

Nuova promozione di veicoli a noleggio. Esempio Opel Vivaro canone mensile 294 per 36 mesi, con anticipo €. 3.000, Km. 90.000. Sul sito Ald ( http://mobilitysolutions.aldaautomotive) inserendo il codice ALDPROMO è possibile visualizzare altri esempi di noleggio a lungo termine con i relativi prezzi. Info tel.0573 937843

Convenzione con Piaggio veicoli commerciali

La nuova convenzione prevede delle riduzioni di prezzo su tutti i veicoli Ape 50 e Porter. Esempio: Sconto di 400 € per l'acquisto del modello Ape 50 e sconto di 600 € sui modelli Porter e Porter Maxi, oltre all'estensione della garanzia di ulteriori 6 mesi. Per poter usufruire della convenzione è necessario dimostrare di essere associati Confartigianato. Info 0573 937843.

Convenzione con studio dentistico Pietro Tedesco

Solo per i soci e familiari di Confartigianato, 15% di sconto sulle tariffe e prima visita gratuita, anche ortodontica sia per adulti che per bambini. Studio Tedesco via Marconi 141 Larciano. Tel. 0573 859012.

Un bando regionale per creazione d'impresa

La newsletter del 22 dicembre

La Newsletter di dicembre, le informazioni per le aziende

Newsletter 25, ottobre