Certificato di origine telematico, un incontro alla Camera di commercio

PISTOIA – IL Ministero per lo sviluppo economico, tramite una circolare (n.62321 del 18/3/2019) ha diramato una serie di disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e visti per l'estero.

A partire dal 1° novembre 2019, le domande di rilascio di certificati di origine dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Cert'O.

L'applicazione telematica Cert'O consentirà alle imprese di richiedere per via telematica il rilascio del Certificati di origine, visti, attestati di libera vendita e Carnet ATA.
In considerazione di questo, la Camera di Commercio di Pistoia ha organizzato un incontro formativo per Martedì 9 luglio 2019 dalle ore 14,30 alle 17 nel Salone del Consiglio (1° piano sede camerale, corso Silvano Fedi, 36).
In tale occasione lo sportello Commercio estero rimarrà chiuso al pubblico. La partecipazione all’incontro è particolarmente consigliata.

Per accedere al modulo di registrazione è necessario collegarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdHOci0bZBPfThQP8xAgEVksE2o_86MwKl6jpznmJR128Utfw/viewform

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI