Pellegrini nel'Assemblea dei soci della Fondazione Cassa di risparmio

PISTOIA – Alessandro Pellegrini, segretario generale di Confartigianato Imprese Pistoia è stato nominato socio della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia.

Pellegrini ha alle spalle una lunga e importante carriera in ambito bancario, svolta sempre all'interno del gruppo Monte dei Paschi di Siena dove entrò nel giugno 1973 per iniziare una carriera che l'ha portato fino alla carica di direttore generale dell'area commerciale, prima Corporate, poi con la responsabilità – dal 2013 - sul budget commerciale e di pricing delle 2.500 filiali della rete Mps e dei 90 centri Private. In questi 40 anni, ha ricoperto incarichi importanti, da direttore responsabile di diverse filiali Mps in Toscana, a responsabile commerciale Roma Nord della capogruppo di Roma. E' stato titolare del gruppo di Pistoia, poi direttore del gruppo di Bologna con l'intero mercato dell'Emilia Romagna, poi capo area Umbria e Marche, poi come responsabile Mercato privati di Mps, infine come direttore commerciale Corporate dell'area Centro e Sardegna

Pellegrini è anche membro del consiglio di Camera di commercio di Pistoia.

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI