Corso obbligatorio per le energie rinnovabili

PISTOIA - Confartigianato Imprese Pistoia con la propria agenzia formativa di riferimento Cedit, promuove il corso obbligatorio Fer (Fonti energie rinnovabili), rivolto ai responsabili tecnici di aziende dei settori elettrici e termoidraulici.

Si tratta di un'iniziativa assai richiesta da chi si occupa di impianti di solare termico, fotovoltaico o di altre tecnologie “green”: la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con decisione assunta il 22 dicembre 2016, ha confermato in modo inequivocabile che, per tutti i responsabili tecnici già abilitati, di imprese installatori di impianti Fer, il primo triennio di aggiornamento scade il 31 dicembre di quest'anno, ultima data in cui si può effettuare l’aggiornamento previsto dal “Decreto rinnovabili” del 2011.

Coloro che, dunque, erano già abilitati al 31 dicembre 2016, dovranno seguire un corso di aggiornamento di 16 ore, mentre gli altri hanno invece l'obbligo di una formazione di ben 80 ore.

Confartigianato Imprese Pistoia ha organizzato una sessione, che si terrà presso la sede di via E.Fermi 49 zona ind.le S.Agostino,  per il 20,21,22 maggio.

Tutti gli interessati possono prendere contatti con Confartigianato Imprese Pistoia allo 0573/937886 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Informazioni sono reperibili anche sulla pagina Facebook di Confartigianato Imprese Pistoia e Cedit mentre è disponibile su Youtube (https://youtu.be/RMPxzu81HTo) un breve video di presentazione dei corsi.

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI