Industria Fair 2019, a Celje in Slovenia, la seconda edizione

PISTOIA – Seconda edizione della Fiera internazionale dell’industria a Celje, in Slovenia.

La manifestazione Industry Fair 2019, che si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2019, è organizzata dal locale Ente fieristico e riunisce le fiere Forma Tool, Plagkem, Graf & Pack e Welding & Foundry organizzate fino al 2015 con cadenza biennale.

La manifestazione è dedicata ai seguenti settori:

Macchine e utensili: a deformazione e asportazione, per il trattamento delle superfici, microlavorazione, trattamenti termici, refrigeranti e lubrificanti;

Saldatura e taglio: macchine e materiale di consumo, sicurezza e protezione, gas tecnici e stoccaggio;

Materiali e componenti: granulati termoplastici, resine, rivestimenti e collanti, materie prime, accessori e materiale ausiliario, materiali avanzati, biomateriali e nanomateriali, semilavorati ;

Tecnologie avanzate: automazione industriale, robot, meccatronica, tecnologie additive, stampa 3D e prototipazione, sistemi laser, hardware e software di automazione, assemblaggio, etichettatura industriale, metrologia, controllo e test, qualità, sicurezza e protezione dell’ambiente, gestione e manutenzione.
Alla precedente edizione di Industry Fair, nel 2017, parteciparono, in spazio espositivo di 15.800  mq, 702  espositori provenienti da 31 paesi, i visitatori furono 13.800 di cui la maggior parte da paesi  limitrofi: Austria, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Italia, Ungheria e Serbia.
Con la ripresa della crescita industriale (+8,0% nel 2017 e +7,2% nei primi 6 mesi del 2018) si profilano per la Slovenia, marcatamente export driven, nuovi investimenti in macchinari e linee di produzione. Settori chiave per il paese e nei quali le imprese dovranno investire in nuove tecnologie per difendere le proprie posizioni e competere sui mercati globali sono la metalmeccanica e metallurgia (automotive e macchine utensili) e l’industria della plastica.
Le  nuove  tecnologie, il miglioramento degli impianti, l’adozione di soluzioni di automazione più performanti, energeticamente  efficienti, sicure e rispettose dell’ambiente sono i temi focus dell’Industry Fair  2019, punto d’incontro tra produttori, progettisti e utilizzatori di sistemi di produzione.
L’ente fiera, in collaborazione con le camere di commercio e le associazioni di categoria dei paesi vicini, curerà l’organizzazione di incoming di delegazioni estere.

Visitatori  target: responsabili  investimenti e manutenzione impianti e macchinari, progettisti, importatori e distributori di macchine ed attrezzature.
IL sito istituzionale della fiera è: https://www.ce-sejem.si/fair/mednarodni-industrijski-sejem-2019/
Le adesioni devono pervenire entro il mese di febbraio 2019 e comunque fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Ufficio internazionalizzazione Confartigianato Imprese Pistoia: Tel: 0573 937886 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI