La Maker Faire a Roma dal 12 al 14 ottobre

ROMA - Dal 12 al 14 ottobre 2018, alla Fiera di Roma, si svolgerà la 5a edizione della Maker Faire European Edition (http://www.makerfairerome.eu/it/).

Si tratta del più grande evento italiano dedicato alla nuova manifattura e all’incontro tra artigianato e mondo digitale, che lo scorso anno ha registrato oltre 120.000 visitatori. Maker Faire non è solo un momento di approfondimento culturale, ma anche una grande vetrina della capacità di innovare degli artigiani italiani, nuovi e tradizionali.

Anche quest'anno Confartigianato Imprese sarà presente nella sezione “New Manufacturing” offrendo uno spazio a quelle imprese associate meglio in grado di rappresentare il connubio tra il “saper fare” e le “tecnologie digitali”, con particolare riferimento all’applicazione in ambito artigiano delle tecnologie di Impresa 4.0.

La partecipazione, gratuita, è subordinata alla selezione ad opera dell’organizzazione di Maker Faire. I criteri di selezione premiano la qualità e il grado di innovatività dei progetti/prodotti/servizi presentati, oltre che la coerenza con i temi di Maker Faire (incontro tra manifattura e tecnologie digitali). Alle imprese selezionate sarà messo a disposizione uno spazio dove potranno, oltre che esporre, tenere dimostrazioni, presentazioni e mini eventi.

Come testimoniato da tutte le imprese che hanno partecipato alle precedenti edizioni, si tratta di un’occasione molto importante di visibilità e in alcuni casi anche di un’ottima opportunità commerciale.

Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il prossimo 5 luglio.

Per info: Ufficio Categorie Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi 0573 937886 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.