Etichettatura e Acrilammide, un seminario gratuito

PISTOIA - Mercoledì 13 giugno alle ore 17, si svolgerà un seminario su etichettatura e acrilammide.

L'incontro avrà luogo nel Salone Fondatori di Confartigianato Imprese Pistoia (via Fermi, 49).

Il seminario sarà tenuto dalla dottoressa Maria Teresa Spagnesi, dalla sottoressa Francesca Bracali e dalla dottoressa Antonella Melosi.

I temi al centro dell'incontro sono il Regolamento CE 1169 del 2011: le indicazioni obbligatorie, Focus su ingredientistica, allergeni e valori nutrizionali (etichettatura); il

Regolamento 2158 del 2017: acrilammide negli alimenti, obblighi normativi, modalità per la riduzione del tenore e sistemi di gestione.

Si ricorda che tra aprile e maggio 2018 entrambi i regolamenti di cui sopra sono entrati in vigore, con relativa sanzione per le imprese che non si atterranno agli stessi, nella preparazione e confezionamento dei prodotti.

Si prega di dare conferma della partecipazione alla mail seguente : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..