Il rinnovo del Ccnl nell'autotrasporto merci, un seminario a Firenze

FIRENZE - Giovedì 17 maggio alle 10, nell'auditorium di Confartigianato Imprese Firenze, avrò luogo un seminario sul tema "Rinnovo Ccnl autotrasporto merci, le novità per le imprese.

Interverranno Dott. Sergio Lo Monte, Segretario nazionale Confartigianato trasporti,

Dott. Fabio Antonilli, responsabile nazionale della contrattazione e delegato di Confartigianato al tavolo di trattativa del CCNL Trasporto merci.

L'accordo per il rinnovo del CCNL del settore servizi di logistica, trasporto merci e spedizioni tra tutte le associazioni delle imprese e le organizzazioni sindacali è stato firmato il 3 dicembre 2017 ed è diventato operativo dal 1 febbraio 2018.

L'accordo introduce nuovi istituti contrattuali e importanti novità: nuova classificazione del personale; lavoro a chiamata; accordi aziendali; vantaggi per nuove assunzioni; diritti e doveri del lavoratore; provvedimenti disciplinari.

L’obbiettivo dell'incontro è quello di presentare all'impresa un quadro completo delle nuove disposizioni contrattuali.

La partecipazione al Seminario sarà a titolo gratuito per tutti gli autotrasportatori associati a Confartigianato Trasporti.