Incontro delle donne di Confartigianato sulla salute e il benessere

PISTOIA – Successo del primo incontro di Confartigianato Donna Impresa alla libreria Il Globo.

Il tema proposto, “Parliamo di noi: l'importanza della prevenzione per la salute e il benessere della donna” è stato affrontato da quattro professioniste.

La dottoressa Anna Maria Celesti, ginecologa, aprendo l'incontro, ha spiegato in modo dettagliato quali sono gli esami a cui le donne devono sottoporsi durante l'arco della vita, per la prevenzione del tumore all'utero e alle ovaie e quali sono i comportamenti da adottare per la prevenzione del papilloma virus, sia nell'adolescenza ed oltre.
La dottoressa Alessandra Fresa, nutrizionista, ha parlato dell'importanza della nutrizione e della dieta Smart, che prevede nel piatto tutti i principi nutritivi: carboidrati, proteine e vitamine utili alla donna.
La psicologa Rachele Cresci ha spiegato l'importanza della respirazione soffermandosi su come attraverso la respirazione si possano superare le paure.
Non ultimi, gli importanti consigli della dottoressa Elena Fontana, assicuratrice, che ha spiegato come possa essere utile oggi avere una polizza legata alla sanità.
Presenti all'incontro anche il presidente della Confartigianato Simone Balli, il direttore Alessandro Pellegrini e Gina Nesti presidente di Confartigianato Impresa Donne di Pistoia.