Un bando regionale a supporto dell'internazionalizzazione

PISTOIA – La Regione Toscana ha approvato un bando per gli incentivi all'acquisto di servizi a supporto dell'internalizzazione delle imprese.

La delibera è la n. 220 del del 6 marzo 2018 ed è stata pubblicata sul Bollettino della Regione (Burt) 12 del 21 Marzo 2018. Il documento contiene gli indirizzi per l'apertura del bando 2018 e riguarda le agevolazioni a sostegno dell’export delle piccole e medie imprese (Pmi) toscane operanti nei settori del manifatturiero (sub azione a) ed a sostegno della promozione sui mercati esteri del sistema di offerta turistica toscana (sub azione b). Il bando sarà pubblicato entro la metà del mese di aprile 2018.

Lotta alla contraffazione. Il Ministero per lo sviluppo economico e Unioncamere hanno pubblicato il bando “Marchi +3”. Con questo provvedimento, la Direzione generale per la
lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello sviluppo economico e l'Unioncamere
intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi
all’estero promuovendo l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed
internazionale.

Per info: Ufficio Internazionalizzazione: Massimo Bianchi 0573 937886 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.