"Italian Lifestyle in Japan", una collettiva italiana promossa da Confartigianato e ICE

PISTOIA - Confartigianato Imprese in collaborazione con ICE organizza la collettiva italiana "Italian Lifestyle in Japan" che si terrà all'interno della fiera Interior Lifestyle, a Tokyo, dal 30 maggio al 1 giugno 2018.

La esposizione è organizzata nella West Hall del Tokyo Big Sight su una superficie di 22.400 mq e rappresenta in Giappone l'evento fieristico più importante del Sistema casa (arredo, complemento d’arredo, luci, tessile per la casa, oggettistica) e l’appuntamento di riferimento per gli importatori ed operatori locali.
L’Italia è il decimo fornitore mondiale e il primo, fra i Paesi europei, di mobili in Giappone per un valore di 11.814 milioni di yen (pari a circa 89 milioni di euro) nel periodo gennaio-settembre 2017 e l’1,85% di quota del mercato con un incremento del 3,30% rispetto allo stesso periodo del 2016 (fonte: Ministero delle Finanze giapponese).
Per partecipare all'iniziativa le aziende hanno tempo fino al 14 febbraio 2018.
Le imprese che avranno inviato la domanda di adesione saranno sottoposte ad un comitato di selezione composto da ICE e Confartigianato, sulla base di criteri di idoneità e conformità del prodotto al concept espositivo (livello di qualità, innovazione e design) e di cronologia delle domande.
Per ulteriori info: Ufficio Internazionalizzazione Confartigianato Imprese Pistoia: Massimo Bianchi 0573 937886 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.