Convenzione Anaepa/Edilmag, un servizio gratuito

ROMA - Confartigianato Edilizia ha sottoscritto un’importante convenzione con Edilmag, società che ha realizzato una nuova piattaforma web con relativa app dedicata alle sole imprese nel settore delle costruzioni.

La piattaforma consente di creare in maniera estremamente semplice e veloce un inventario web del magazzino edile; inoltre, alcuni degli articoli da magazzino dell'impresa edile (dal semplice tubo fino alle macchine movimento terra) possono essere condivisi con le altre imprese del territorio per essere noleggiati o venduti, al fine di valorizzare al meglio i materiali residui e le attrezzature che non vengono utilizzate. Allo stesso tempo la piattaforma permette agli iscritti di ricercare velocemente materiali e macchinari messi a disposizione da altre imprese nella propria zona geografica riducendo sensibilmente i costi per l’approvvigionamento di macchine e materiali edili.
Una volta trovato il materiale ricercato, il sistema fornirà un elenco di imprese edili vicini geograficamente che ne dispongono ed i relativi recapiti per mettersi in contatto e concludere la trattativa in forma privata; Edilmag non richiede nessuna commissione sulla trattativa di vendita o noleggio.

I vantaggi

Vediamo quali sono i vantaggi che porta la convenzione.
Creare rapidamente l’inventario on line del proprio deposito per monitorare al meglio le giacenze.
Dare valore al magazzino edile in modo da liberarsi dei materiali stoccati o residuali da altri cantieri tramite il noleggio o la vendita.
Decidere quali materiali rendere disponibili ai propri colleghi sulla piattaforma a te vicine, tramite la ricerca geo localizzata.
In caso di lavori fuori sede è possibile evitare onerosi costi di trasporto (es. baracca di cantiere o movimentazione della gru) trovando ciò che occorre dalle imprese locali.

Nuove opportunità

Possibilità di essere visibile alla Protezione Civile e ai Comuni che in caso di necessità potranno coinvolgere le imprese iscritte.
Incrementare le relazioni con altre imprese edili per possibili nuove sinergie nei lavori futuri.
Sicurezza: vengono ammesse alla piattaforma solo imprese che risultano iscritte alle associazioni edili e non magazzini edili o altri soggetti che non siano imprese edili.
Grazie alla convenzione stipulata, le imprese edili associate ad Anaepa, potranno usufruire gratuitamente per 12 mesi del servizio Edilmag (anziché al costo di 40 €/anno + Iva). Le attivazioni gratuite sono previste in numero limitato; è possibile richiedere subito l’attivazione tramite il link www.edilmag.it/lan/anaepa in modo da sfruttare da subito i vantaggi di Edilmag.

Il servizio rappresenta senza dubbio un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione dei processi di lavoro del settore edile.

Guarda il video Edilmag:

Per informazioni: Massimo Bianchi - Coordinatore Provinciale Confartigianato Costruzioni Pistoia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0573937886.