Bando 2017 per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere in Italia classificate internazionali

PISTOIA - La Camera di commercio di Pistoia, al fine di assolvere alla funzione di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori riconosciuta all'ente camerale, ritiene di supportare le piccole e medie aziende (Pmi) pistoiesi, in forma singola o aggregata, che abbiano partecipato o intendano partecipare a fiere in Italia che siano classificate internazionali ritenendo tale partecipazione uno strumento fondamentale per la preparazione ai mercati internazionali e/o il consolidamento della presenza su tali mercati, nonché l'individuazione di nuovi mercati di sbocco.

Il contributo può essere richiesto per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia inserite nel portale di riferimento www.calendariofiereinternazionali.it a cura del Coordinamento Interregionale Fiere, che si svolgono dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.

Ogni impresa/consorzio può presentare la domanda di contributo per un massimo di due manifestazioni fieristiche.

Le domande di contributo dovranno essere presentate successivamente alla partecipazione alla fiera di interesse, e dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12:00 del 15 febbraio 2018.

I contributi saranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del plafond disponibile.

Tutte le informazioni relative al contributo in oggetto sono riportate nel bando sul sito della Camera di Commercio di Pistoia www.pt.camcom.it