Moda. Calzaturieri protagonisti a “The Micam”

MILANO - Dal 17 al 20 settembre nei padiglioni di Milano Fiera Rho, Confartigianato Moda si è promossa con un suggestivo stand nel padiglione 3 dedicato al 100% Made in Italy e alle lavorazioni dal vivo a cura dei nostri artigiani calzaturieri.

La blogger Erika Barbato è stata protagonista del social marketing. Oltre 200 le nostre imprese presenti. The Micam è la principale iniziativa fieristica della calzatura a livello internazionale. La presidente del settore calzaturiero Moira Amaranti ha manifestato soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e in generale sull’andamento dei quattro giorni di fiera.
Anche il pistoiese Alessandro Bottai, presidente regionale di Confartigianato Calzaturiero Toscana e compenente del direttivo nazionale, ha visitato le aziende del territorio.

The Micam, la manifestazione internazionale della calzatura più importante al mondo, ha chiuso l’edizione numero 84 con 47.187 presenze certificate (+5,6% sull’edizione di settembre 2016), di cui 27.880 estere (+5%) e 19.307 italiane (+6,5%). Sono stati 1.441 gli espositori presenti di cui 797 italiani e 644 internazionali. Sul fronte internazionale la Russia registra una positiva affluenza di buyer in aumento del 32% rispetto all’edizione di settembre 2016, così come tutta l’area CSI. Seguono USA (+15%), Cina e Hong Kong (+7%). Nei mercati UE in pole position c’è la Francia (+6,7%) e Germania (+4%).