Arts&Crafts, un concorso per i giovani artigiani, creatori, start up

PISTOIA – Concorso Arts&Crafts Giovani. Il concorso Arts&Crafts Giovani si indirizza a giovani artigiani, creatori auto produttori e start up che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2016.

Il concorso mette in palio 10 spazi gratuiti all’interno della manifestazione fieristica, i vincitori quindi potranno esporre gratuitamente all’interno della fiera. Arts&Crafts Giovani è un’iniziativa di Arts&Crafts, in collaborazione con Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana e con il patrocinio di Cna e Confartigianato.

I candidati potranno essere: artigiani; artisti; diplomati e/o laureati provenienti da tutti i livelli dell’insegnamento artistico e progettuale; giovani in fase di creazione d’impresa e start up. Il concorso è rivolto a: giovani che presentino un’idea/progetto di impresa in avanzato stato di elaborazione; giovani che hanno una propria collezione in auto produzione. Non sono ammessi al concorso coloro che hanno esposto in passato ad Arts&Crafts.

I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico, delle arti applicate di ispirazione contemporanea e delle industrie creative, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale.

Scarica il bando dalla sezione Documenti