NEWS (183)

PISTOIA - Dopo quattro anni sono state ripristinate le commissioni di esami che rilasciavano il patentino per l’abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi.

ROMA - Conferma degli incentivi per l’edilizia, possibilità di cessione del credito ecobonus per singole unità immobiliari, proroga bonus mobili e bonus verde.

PISTOIA - In vari Comuni al posto del Durc per avviare un cantiere o in fase di pagamento di appalti in corso, si accettano dichiarazioni delle imprese, che non hanno alcun valore certificativo.

FIRENZE – Nasce Confartigianato Commercio Toscana. L'assemblea costituente del nuovo gruppo di mestieri, si è tenuta a Firenze.

PISTOIA – E’ possibile richiedere voucher per la digitalizzazione nelle piccole e medie imprese.

PISTOIA – Incoming per le aziende dei comparti della moda, biancheria per la casa e arredamento.

MONTECATINI – Dieci incontri per migliorare la propria autostima. Il ciclo (“Finalmente io. Autostima al femminile) è organizzato da Confartigianato Imprese Pistoia nella sede di Montecatini in collaborazione con l’associazione Crescere Insieme.

PISTOIA - Nell’attuale scenario economico che presenta ancora delle criticità, il recupero dei crediti rappresenta uno dei problemi centrali per la vita delle imprese e non solo.

PISTOIA - La Camera di commercio di Pistoia, al fine di assolvere alla funzione di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori riconosciuta all'ente camerale, ritiene di supportare le piccole e medie aziende (Pmi) pistoiesi, in forma singola o aggregata, che abbiano partecipato o intendano partecipare a fiere in Italia che siano classificate internazionali ritenendo tale partecipazione uno strumento fondamentale per la preparazione ai mercati internazionali e/o il consolidamento della presenza su tali mercati, nonché l'individuazione di nuovi mercati di sbocco.

PISTOIA - Forum sul libro alla biblioteca San Giorgio. L’appuntamento, che rientra nel programma di Pistoia Capitale, è previsto da venerdì 3 novembre a domenica 5 novembre.