NEWS (149)

FIRENZE - La Regione, nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020, ha approvato con DGR 695 del 26.06.2017 i criteri essenziali di un nuovo bando per progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici che sarà pubblicato entro il mese di luglio.

ROMA (Ufficio studi) - Nel I trimestre 2017 il settore della moda conta 141.523 imprese registrate che rappresentano il 2,3% del totale delle imprese, valore che raddoppia nel caso dell’artigianato (5,9%).

PISTOIA – Gina Nesti è la nuova presidente provinciale di Donne Impresa di Confartigianato Pistoia. Succede a Catia Tinti.

PISTOIA – Mercoledì 12 luglio alle 16,30, terrà un seminario sul Moca. L'appuntamento è previsto nel Salone dei Fondatori di Confartigianato Imprese Pistoia (via E. Fermi).

PISTOIA – Geos cambia nome ma non i servizi, né la loro qualità.

PISTOIA - E' stato pubblicato il bando di assegnazione di posteggi /stand espositivi per la 132° edizione della Fiera di Casalguidi che avrà luogo a Casalguidi (Pistoia) da giovedi 14 a martedi 19 settembre 2017.

PISTOIA - Dopo un anno di coesistenza della Norma EN 50575:2014 dal 1° luglio 2017 tutti i cavi per costruzioni immessi sul mercato (sia per la trasmissione dati che per il trasporto di energia elettrica), dovranno avere il marchio CE e la Dichiarazione di performance.
Obbligo installazione sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore
Il 30 giugno 2017 diventa definitivamente obbligatorio installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati. La data inizialmente prevista per il 31 dicembre 2016 era stata prorogata a fine anno 2016 con il decreto Milleproroghe .

ROMA (Ufficio studi) - C’è un’Italia che corre e un’Italia che frena. Gli artigiani e le piccole imprese si sforzano di agganciare la ripresa con numeri di tutto rispetto.

PISTOIA – “Le mani, la finestra della nostra anima: gli artigiani, l’economia, la cultura”, è il tema dell’assemblea annuale di Confartigianato Imprese Pistoia.

ROMA (Ufficio studi) - Consistente e crescente la presenza di stranieri nel mercato del lavoro italiano.