NEWS (205)

PISTOIA – Prende il via la seconda fase del progetto Esporti@amo di Confartigianato imprese Pistoia.

ROMA (Ufficio studi) - In un contesto favorevole agli scambi internazionali si conferma la performance positiva del made in Italy nei settori dove sono maggiormente concentrate le micro e piccole imprese (Mpi).

PISTOIA - Con l'avvio del nuovo “Sistema informativo sull’efficienza energetica della Regione Toscana” (Siert), saranno molte le novità con cui dovranno confrontarsi le aziende che si occupano di installazione e manutenzione degli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva.

ROMA – È stato varato il calendario dei divieti di circolazione per i veicoli industriali del 2018, fissati dal Decreto del Ministero dei trasporti n. 571 del 19 dicembre 2017.

ROMA - E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 dicembre il Decreto legislativo in oggetto che disciplina le sanzioni per la violazione delle disposizioni di cui alla Direttiva 94/11/CE, concernente l’etichettatura dei materiali usati nei principali componenti delle calzature destinate alla vendita al consumatore ed al Regolamento UE n. 1007/2011 del Parlamento europeo e del consiglio, del 27 settembre 2011, relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all’etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili.

ROMA - Di seguito riassumiamo i principali temi affrontati dal Consiglio nazionale della categoria Impianti-Elettricisti di Confartigianato nel corso del 2017.

ROMA - Per soddisfare le richieste provenienti dalle imprese potenzialmente beneficiarie dei “voucher per l’internazionalizzazione”, previsto il Ministro Calenda ha disposto un ulteriore finanziamento della misura.

ROMA - Il Ministero dello Sviluppo economico ha iscritto Confartigianato Imprese Pistoia nell'elenco delle società accreditate di Temporary Export Manager.

ROMA - Il CEI ha finalmente risolto la limitazione all’uso dei cavi “non CPR” introdotta dalla Variante V4 alla norma CEI 64-8 (2012).

L'intervento del presidente di Confartigianato Imprese Pistoia all'evento “Arte, Artigianato e Cultura” che si è svolto a Giaccherino domenica 17 dicembre.

di Simone Balli

Il tema di questo evento “Arte, Artigianato e Cultura” si inserisce perfettamente nella linea che Confartigianato Imprese Pistoia ha adottato quest’anno in occasione dell’impegnativo ruolo di “Pistoia capitale Italiana della cultura 2017”.