PISTOIA - L’Ice organizza, in partnership con il Gruppo di lavoro a favore delle Micro piccole medie imprese (Mpmi), presieduto presso l’Ice da Confartigianato, una missione imprenditoriale in Canada il 3-4 marzo 2020, per i settori arredo/contract, smart building, edilizia sostenibile.

PISTOIA – Questa breve guida è stata redatta dall'Inps ed è consultabile anche sul portale Inps.

PISTOIA - La compensazione dei crediti tributari è vietata in presenza di ruoli scaduti, derivanti da cartelle esattoriali, per imposte erariali, di ammontare superiore a  1.500. Questo è quanto prevede l’art. 31, comma 1, del Decreto legislativo 78/2010.

PISTOIA – Il Decreto legge n. 124/2019 ha esteso, a partire dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, l’obbligo di inviare il modello F24 telematico tramite Entratel o Fisconline anche per le compensazioni di crediti maturati dal sostituto d’imposta per il recupero delle eccedenze di versamento delle ritenute e dei rimborsi erogati ai dipendenti, come rimborsi 730 e bonus Renzi.

PISTOIA – Scadono i termini per la nomina dell'organo di controllo delle società a responsabilità limitata.

ROMA – Le associazioni artigiane sono state convocate dal ministro dell'Economia e delle Finanze Guatieri per discutere nel merito la proposta del Governo di varare la cosiddetta Plastic Tax.

PISTOIA - Per chi cessa alcune tipologie di attività commerciale, è concesso un indennizzo pari al trattamento minimo di pensione, come da tabella allegata, la domanda può essere fatta attraverso gli uffici del patronato Inapa c/o Confartigianato.

QUARRATA – Un nuovo showroom della Pancani Srl. E’ stato aperto a Quarrata in via Montalbano 356/A e inaugurato domenica scorsa.

PISTOIA - Confartigianato Imprese promuove, per le aziende del comparto moda, la fiera TheONEMilano in programma dal 20 al 23 febbraio 2020.

PISTOIA - La manovra di bilancio 2020 riduce l’ammontare del prossimo versamento dell’acconto dell’imposta sul reddito  delle persone fisiche e delle società, nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive, ma non per tutti.