Bando della Regione Toscana per creazione impresa

FIRENZE - E' ancora possibile presentare la domanda alla Regione Toscana per ottenere un finanziamento a tasso zero (da rimborsare in 7 anni di cui i primi 18 mesi sono di preammortamento) fino al 70% del costo totale ammissibile del progetto di start up d'impresa che non deve essere inferiore ad 8 mila e superiore a 35 mila euro. Possono presentare la richiesta le nuove imprese giovanili e/o femminili ed i destinatari di ammortizzatori sociali. Si intende impresa giovanile quella in cui il titolare non ha più di 40 anni d'età. In caso di società tale requisito deve essere posseduto dal rappresentante legale e da almeno il 50% dei soci che devono detenere il 51% del capitale. Per imprese femminili si intendono quelle nelle quali il titolare è una donna oppure, in caso di società, i rappresentanti legali e almeno il 50% dei soci - che abbiano il 51% del capitale - devono essere donne. Con la definizione di destinatari di ammortizzatori sociali si intende quei soggetti che hanno usufruito di "ammortizzatori" per un periodo minimo di 6 mesi nei 12 mesi precedenti la presentazione della domanda. Info Ufficio Credito tel. 0573 937840 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tel.0573 937826 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.