Platea scelerisque sagittis parturient mi pellentesque libero auctor urna id a. Venenatis id semper neque In tincidunt mus pretium vitae pulvinar Proin. At elit interdum interdum id Lorem augue Ut ut quis dignissim. Curabitur Curabitur ut enim metus ipsum Nulla vel tincidunt dis nunc. Interdum ipsum Phasellus est laoreet et magna eu suscipit amet Pellentesque. Ipsum Nulla ligula.

Convallis Nam ante at ac adipiscing libero tincidunt volutpat sagittis quis. Ut eros nibh vel nonummy et Nam turpis a eget nec. Id lacinia Donec ligula et augue interdum eu nulla nonummy Sed. Pede dolor ut quis enim sodales eget ac sollicitudin senectus sed. Tortor platea lobortis facilisis ac dui dui.

SOLUZIONE IMPRESA: per far nascere e crescere la tua azienda

In collaborazione con il servizio tributario e fiscale si orientano e si assistono i neo imprenditori e/o le Aziende per avviare e/o integrare e/o ampliare un’attività:

• consulenza e cura dell’inquadramento delle imprese che iniziano, modificano o cessano l’attività (Camera di Commercio, Agenzia Entrate, Inps, Inail, Comune, Asl, ecc...)

• verifica dei requisiti personali, professionali e tecnici necessari per lo svolgimento dell’attività prescelta

• servizio di richiesta DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva)

• servizio di rilascio/rinnovo firma digitale

• servizio di creazione e gestione PEC (Posta Elettronica Certificata)

UFFICIO CATEGORIE

L’Ufficio Categorie opera a stretto contatto con le Aziende, le supporta nell’approfondimento della conoscenza delle diverse problematiche, organizza, sviluppa e propone iniziative capaci di rispondere ai bisogni dell’impresa:

• Orientamento e consulenza. Visite aziendali

• Organizzazione e accompagnamento a eventi e fiere

• Consulenza per costituzione reti d’impresa, consorzi e altre forme di collaborazione fra Aziende

• Consulenza per partecipare a gare d’appalto pubbliche e iscrizioni SOA - MEPA - START

• Certificazione di prodotto e di sistema e marcatura CE L’Ufficio Categorie è inoltre deputato a presidiare la RAPPRESENTANZA dei mestieri nei confronti di comuni, regione e stato attraverso le federazioni di categoria, i consigli di mestiere, i consigli di zona ed i movimenti Donne Impresa, Giovani Imprenditori e PMI - Piccole e Medie Imprese.

Funzionario responsabile:

È un percorso attraverso il quale Confartigianato affianca le aziende che intendono muovere i primi passi verso i mercati esteri. Il servizio mette a disposizione export manager capaci di sviluppare e gestire in forma personalizzata presso l’azienda il processo di internazionalizzazione attraverso la formazione e la consulenza.

UFFICIO SOCI

L’Ufficio Soci cura le relazioni con le aziende associate ed il relativo tesseramento

tel. 0573 937855 - 0573 937826

Consulenza tecnica sui fabbisogni energetici (elettricità e gas)